giovedì 6 ottobre 2011

BUON VENTO STEVE (Steve Jobs 1955 - 2011)


Questa mattina mi sono svegliata e ho acceso la tv per ascoltare le notizie durante la preparazione della colazione. Appena acceso, è comparsa sullo schermo : E’ morto Steve Jobs – 56 anni”.
Mi sono seduta, dopo aver chiamato al cellulare il mio compagno già uscito di casa per andare al lavoro, per dargli la notizia.
Mi sono seduta e mi sono sentita triste. Non che la morte di qualcuno , vicino o lontano che sia non mi lasci sempre un senso di momentanea e immediata tristezza, ma questa volta è stato diverso.
Poco tempo fa avevo scritto un post proprio sul discorso tenuto da Steve Jobs ai neolaureati dell’università di Stanford, per raccontare quanto potesse essere motivo d’ispirazione. Se n’è andato. Questo suo Viaggio è terminato.
Ed è riuscito a renderlo un Viaggio speciale, ha creduto nei suoi sogni, ha affrontato i dubbi, le paure, ha seguito il suo Cuore, il suo Istinto, ha donato al mondo se stesso e la sua capacità di guardare Oltre e non fermarsi mai. Ha reso, dal mio punto di vista, il mondo migliore, perchè oltre ad essere un genio del mondo tecnologico era un grande Uomo.


Caro Steve, non ho potuto conoscerti personalmente, ma ciò che ho “incontrato” di te in questo mio Viaggio, mi ha tirata fuori da un buco nero e mi ha ridato la forza di Sognare.
Grazie. Di Cuore.
Fai Buon Viaggio.
Buon Vento Steve
Anna

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...