giovedì 10 marzo 2011

TRE CASI DI GESTIONE AZIENDALE ED IMPRENDITORIALE CHE MERITANO DI ESSERE ANALIZZATI di Pierluigi Lupi

CASO 1


Due fidanzatini stanno passeggiando nel parco quando passano davanti ad un gruppetto di pensionati che vedendoli cominciano a bisbigliare : " Altro che mano nella mano! Portala in un motel , frocio! " Il ragazzo molto imbarazzato, fa finta di niente e continua a passeggiare. Passano davanti ad un cantiere e gli operai gli urlano : "Hey deficiente, smettila di passeggiare! Portala in un posticino buio e scopatela!" Il ragazzo sempre più imbarazzato , continua a far finta di niente; accompagna la ragazza a casa e la saluta : "Allora a domani amore" E lei : "Certo, a domani sordo di merda!"


EPILOGO
Ascolta e metti in pratica i consigli dei consulenti esterni; sono persone con esperienza . Se non lo farai, la tua immagine professionale potrebbe risultare enormemente danneggiata.


CASO 2


Un detenuto condannato all'ergastolo per omicidio, fugge di prigione. Durante la fuga entra in una casa dove dorme una coppia di giovani sposi. L'assassino lega l'uomo ad una sedia e la donna al letto. Poi avvicina per alcuni istanti il viso al petto della donna ed esce dalla stanza. Immediatamente, trascinando la sedia, il marito si avvicina alla donna e le dice, " Amore, quest'uomo non vede una donna da anni. L'ho visto che ti baciava il seno e , approfittando del fatto che si è allontanato un momento, volevo chiederti di collaborare con lui e di fare tutto quello che ti chiederà. Se vorrà fare del sesso con te non contraddirlo e fai finta che ti piace. Per favore non lo contraddire! Le nostre vite dipendono da questo! Sii forte, mia cara, io ti amo!!!"
"Certo, " dice la sposa al marito, " sono felice che tu la pensi così! In effetti, quest'uomo non vede una donna da anni ; comunque, per tua informazione, non mi stava baciando il seno. Si è avvicinato per sussurrarmi all'orecchio che gli sei piaciuto molto e mi ha chiesto se nel bagno avevamo della vaselina. Sii forte , mio caro, anch'io ti amo molto !!!"


EPILOGO
La mancanza di informazioni può portare a gravi inconvenienti. L'informazione aggiornata e attendibile è fondamentale per uscire vincenti dagli attacchi della concorrenza sleale ed evitare così sgradevoli sorprese.


CASO 3


Un ragazzo entra in una farmacia e dice al farmacista " Dottore, mi dia un preservativo ; la mia fidanzata mi ha invitato a cena a casa sua. Usciamo già da tre mesi e la cosa si sta facendo calda. Penso proprio che stasera le farò provare il biscotto!"
Il farmacista gli dà il preservativo e il giovane esce . Rientra immediatamente e dice " Dottore per favore, me ne dia un altro, perché anche la sorella della mia fidanzata è un gran pezzo di gnocca ; non fa altro che incrociare le gambe davanti a me e qualche volta le vedo anche la topa! Mi sa che anche lei vuole qualcosa, e , dato che stasera vado a cena da loro..sa com'è..." Il farmacista gli dà il secondo preservativo e lui esce. Come prima, rientra immediatamente e dice : "Dottore, forse è meglio che me ne dia un altro, perché anche la mamma della mia fidanzata è una gran topa! La signora, quando la figlia non c'è, mi si struscia addosso in un modo che mi fa impazzire, e siccome stasera vado a cena da loro , capisce....." 
Arriva l'ora di cena e il ragazzo è seduto a tavola a fianco della fidanzata, con la madre e la sorella di fronte. Entra il padre della fidanzata e si siede a tavola. Il ragazzo abbassa immediatamente la testa, unisce le mani e comincia a pregare : " Signore, grazie per questo cibo, bla, bla, bla....ti ringraziamo per questo cibo...." Passano cinque minuti e lui prosegue : "Benedici Signore questo pane, bla, bla ,bla...." Tutti si scambiano sguardi sorpresi; la fidanzata gli si avvicina e gli sussurra all'orecchio : " Amore , non sapevo che fossi così credente! " E lui : " E io non sapevo che tuo padre facesse il farmacista!!!"


EPILOGO
Non commentare mai le tue strategie con gli sconosciuti, perché questo potrebbe arrecare seri danni alla tua organizzazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...