mercoledì 16 marzo 2011

PAPERINATE DA MILLE EURO

Per gentile concessione (ho chiesto l'autorizzazione)di chi ha scritto quanto segue, caro amico di rete (www.hotel-consulting-network.com) toscano, arguto, intelligente, ironico, bravissimo a scrivere (adesso basta altrimenti poi mi si gongola tutto!!!), che e' riuscito a strapparmi sorrisi nei giorni più bui, vorrei farvi dono di quanto lui ha donato a me! Buona lettura!!!

" Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa richiesta di iscrizione al Guinness dei primati , categoria PAPERINATE SOTTO I MILLE EURO dal titolo:   
Pare che l’ineffabile Dan Brown si stia già attivando per comprare i diritti per poi scriverne un libro.
( Giuro è tutto vero e…
Sembra impossibile ma capitano tutte a me! )

Prologo, notizia ansa: Domenica mattina
Alla Stralignano bike, gara di mountain bike sulle montagne aretine, si presentano al via pochi atleti ( si fa per dire ), molti sono giovani aitanti e muscolosi, con massaggiatore al seguito, rasati come prime ballerine, cerotto al naso per respirare e strani filamenti di cotone che pendono dall’interno delle narici.
-Bah,che siano alieni si chiede il Nostro?- (unico partecipante nelle categorie: “over 50” e “Con pantaloncini non aderenti” )
Dunque, alla sirena di partenza, suonata in ora antelucana, si svegliano tutti gli animali ospitati al vicino parco zoo e si mettono chi a ragliare, chi a fare strani versi : il lama sputa, il pavone fa la ruota, il tacchino tacchina una meccanica e così via in un gran bailamme ….ma il Nostro non si lascia confondere e, con rapide pedalate, si inerpica per il monte ratto siccome un fulmine.
Giusto il tempo di arrivare alla prima curva e….
è subito solo, si guarda intorno speranzoso, ma sì, è proprio solo, ovvero, già ULTIMO!
Ma vede una schiena ondeggiare in lontananza davanti a lui (che sia un orso bruno - si chiede? )
Gli resterà comunque dietro fino alla cima della salita, lungo la strada era tentato da strane voci (Madonna, le Sirene, Biancanana e i Sette Nevi e perfino un vecchio sindacalista della CGIL che gli urla Vai Berlinguer!! ) ma lui inde-fesso pedala pedala arriverà in cima stremato, sudatissimo ma felice.

-Ora in discesa me lo becco – pensava il Nostro - e sarà lui l’ultimo!
Ma non aveva fatto i conti con il Maligno che si è palesato sotto forma di piccolo spino conficcatosi nella ruota, alla prima curva la gomma si è sgonfiata repentinamente e il nostro è finito a gambe all’aria nell’erba ( emmenomale che c’era l’erba, unica concessione dello S.S. peraltro in tutt’altre faccende affaccendato!!)
Rapido- beh si fa per dire, oramai aveva pulsazioni a 250, la vista annebbiata e le solite voci che gli dicevano cosacce - ha tirato fuori la camera d’aria, tolta la ruota, tolta la camera d’aria bucata ( nel far questo si è procurato svariati tagli agli arti inferiori, a quelli superiori e financo ai laterali,). Poi, sporco di fango-sudore sangue ha rigonfiato la gomma ma…ma....questa non si gonfiava, ad ogni pompata usciva dalla camera una loffia pernacchietta ( pare che il Maligno si palesi anche così alle volte , specie nelle occasioni più mondane. Nota di D.B. ).
Comunque dopo poco (ovvero quando il sudore gli si scosta dagli occhi , il respiro si fa meno rantolante e un po’ di ossigeno arriva al cervello, il Nostro capisce che anche la seconda camera d’aria è irrimediabilmente bucata! Moccolone da caserma represso a stento e poi via di corsa in discesa con la bici portata a mano in cerca di un punto di assistenza…ma intanto loro, gli Alieni stanno già facendo il secondo giro, quindi al Nostro non resta altro che vederli passare come treni e schiantarsi su di un prato al fresco. Per la cronaca, la gara è stata vinta da un tal PAPERINI (n.d.r, è vero! )

LUNEDI MATTINA
Il Nostro, ripresosi a stento dalle fatiche, si reca a comprare una camera d’aria, torna a casa, ritoglie la ruota della bici, si risporca fino ai gomiti per mettere la camera d’aria, prova ad infilare il tappino nel buco e…..vede che gli hanno rifilato una camera d’aria per MOTO!! Aveva un tappo enorme e non passava dal buco. Ritogli la camera d’aria, rapida doccia con bruschino per togliersi tutto l’unto di dosso, scendi, cerca la bici da corsa per andare via e…ma…ma…NON C’E’ più !!! RUBATA???!!
Non è possibile, era sotto le scale, chiusa, manca solo lei, altre 4 bici sono lì, più belle e nuove ma , NO,loro hanno rubato quella di Paperino!!! Non v’è dubbio alcuno - dice D.B da noi immediatamente interpellato via fax - è opera del Maligno sotto forma di Satanasso Pristinomorfo!

Allora il Nostro –pant pant - inforca la moto, cerca di qua e di là nel caso qualcuno abbia spostato la bici di poco ma non la trova, quindi, mogio mogio se ne va a cambiare la camera d’aria e chiede anche di una bici usata .
-100 euro gli chiedono….ma non ha tempo, un telefonino lo chiama repentinamente:
  • Signore venga, prego, al B&B la caldaia fa uno strano rumore….
  • Ok arrivo- dice il Nostro sempre meno baldanzoso e un po’ provato dagli eventi
Al B&B , altra amara sorpresa: la caldaia funziona come se dentro ci avessero messo un torpedone di giapponesini che ora ne vogliono uscire, non resta che chiamare
A- la Protezione Civile,
B- il tecnico delle caldaie che solo per smuoverlo dal suo antro condizionato ha bisogno di sentire il profumo di un centone….

Sempre più Addolorato il Nostro si reca a casa, consuma un frugale pasto e si schianta sul divano….ma non è finita qui!! Poco dopo, quando si rialza, lo attende un’altra sorpresa…..
IL PC, questo suo strumento di lavoro con il quale si guadagna il Pane Quotidiano, fa strani versi, ovvero la posta elettronica non funziona più, si spenge sempre. Nonostante la temperatura nell’abbaino superi i 40° , al Nostro vengono i sudori freddi al solo pensare di aver preso un virus
- Altra sicura manifestazione del Maligno - ci dice D.B dal suo Ranch nel Nevada .
È così cagionevole di salute che l’ultima volta il PC aveva attaccato il virus anche a lui: quando apriva una finestra-window, si bloccava tutto ! Il casino era stato dover ingoiare per intero il disco di ripristino!!!
Comunque, sudori freddi dicevamo, coperto da un plaid e tutto tremante il nostro prova a passare tutti gli antivirali che conosce, incluso il Fargan ( non si sa mai ) , ma niente, OUTLOOK è certamente POSSEDUTA!!! Il Nostro sempre più frenetico ( ha le consuete 30-35 email di ritardo da gestire ) telefona agli amici che, con sincere condoglianze, gli dicono:
- Non c’è niente da fare, devi RIFORMATTARE TUTTO IL DISCO…
Aaaghhh!!! Fa il Nostro , ma non si accascia, naviga intrepido nell’etere, scarica tutto lo scaricabile, traduce forum dal bulgaro al giapponese, dal bergamasco ( il più difficile da tradurre ) al sanscrito ( pare che in Nepal abbiano trovato un antico documento con virus simile) e, infine, lancia tutti insieme i programmi di scanning ….il PC si accende di luci come New York a Natale e comincia a sferragliare come una vaporiere lavorare mentre il Nostro è lì al capezzale che ausculta con stetoscopio e termometro ( per la CPU che sta bollendo a 200°), il sudore gronda da tutti e due, il silenzio è opprimente….infine un urlo:
VIRUS INDIVIDUATO
-EUREKA
Ma , riga seguente: IMPOSSIBILE CANCELLARLO
-NOOOOOOOOOoooooo

Ma il Nostro, notoriamente cocciuto, continua e alla fine, gli occhi arrossati dalla estenuante attesa, vince la sua battaglia sul maligno, il PC è salvo!!!! ( almeno per il momento)
Sembrerebbe un lieto fine, ma c’è sempre un MA dietro l’angolo:

La mattina dopo, provato dalla notte di veglia , il Nostro se ne esce per andare a cercare un’altra bici, inforca la moto, si mette il casco, gira la chiave e…….
SCENA MUTA, la batteria è morta, defunta.
Arriva un meccanico che stila il certificato di morte, chiede i soliti 100 euro per il disturbo e dice: ---ME LA PORTI
- ma come si fa?????
- Boh, si arrangi, e ‘un si po’ trapelarla sinnò ce tolgon la patente ( risposta in chianino doc )
Al Nostro , a quel punto ,non resta che:
  1. prendere a mazzate la batteria
  2. chiamare un Esorcista di fiducia per stanare il Maligno
  3. disdire le vacanze a Topolinia e saltare sul primo autobus per Loreto ( o Lourdes )

Ora, se siete arrivati fino a qui ed avete:
  • altre idee
  • p.c.
  • una batteria da moto
  • una o più biciclette
da offrire e immolare al Maligno, ve ne sarò ETERNAMENTE GRATO, io ho già dato!!!!!

P.s. dimenticavo, ho ancora quella truppa di giapponesini che hanno chiesto asilo politico, dicono che stanno bene lì dentro la caldaia e basta che io li porti una volta alla settimana allo spaccio di Prada, che dite, li tengo???"

GRAZIE ALESSANDRO! E DITEMI SE VI PIACE COSI' CE NE DONERA' ALTRI!!!
BUONA GIORNATA A TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...