lunedì 14 marzo 2011

NOSTALGIA

Oggi il sole ha provato a splendere...giusto il tempo del caffè e poi si è eclissato di nuovo...ho voglia di sole...ho Bisogno del sole, del suo calore, della sua Luce.
Nelle giornate di sole tutto improvvisamente sembra più leggero, l' Energia scorre, Il Cuore batte con un filo di gas, i pensieri si fanno più lucidi, è come se la Direzione fosse improvvisamente chiara.
Ieri la giornata è trascorsa serenamente in casa, in compagnia dell'amore e del calore di una sintonia che ogni volta che si rivela così palesemente, mi fa pensare che non sia reale tanto mi riempie e nutre e solleva dai pesi del mondo.
Ho navigato come ogni giorno e veleggiando ho trovato Blog di Amici e Compagni di Viaggio.
Amici che non vedo da lungo tempo e mi ha assalito una profonda Nostalgia.
Nostalgia di un percorso di Vita e di Ricerca che per quasi 10 anni ha nutrito , colorato e guidato le mie giornate.
Insegnamenti ricevuti con Amore e Gratuità, Stimoli all'Osservazione di Sé, ad affrontare i propri limiti, le proprie Paure, i propri Condizionamenti.
Gli eventi della vita mi hanno "costretta" ad interrompere la frequentazione di quell'ambiente a me tanto caro e indispensabile come l'aria che respiro ogni giorno.
In questi tre anni mi sono accorta che il mio percorso in realtà non si è interrotto, perché la vita mi ha "costretta" a mettere in pratica ciò che avevo ricevuto, nella mia quotidianità, davanti alle difficoltà sempre più intense della mia vita lavorativa e personale.
Sono stati 3 anni faticosi, densi, bui, difficili.
E ciò nonostante , in tutto questo tempo non è passato giorno senza che il mio Cuore rivolgesse almeno un pensiero a Coloro che ho sentito vicini pur nell'immensa distanza che si era venuta a creare.
Ma oggi...oggi sarà questo grigio cielo, sarà aver scovato nella pagina di un Blog parole che sono state fondamentale Guida di giorni lontani, sarà che avrei Bisogno di un caloroso abbraccio di quelle Guide che tanto ho Amato e che continuo profondamente ad Amare e che da troppo tempo non sento...la Nostalgia mi pervade in ogni atomo del corpo e mi conduce a visualizzare i loro volti, a percepire il suono delle loro voci. Ed è per questo che  lascio loro questo messaggio d'Amore.

"Caro Andrea, Caro Walter,
voglio che sappiate che starvi lontana è più dura di quanto pensassi, che mi mancate profondamente e so che capite cosa intendo. In alcuni giorni, quando prende il sopravvento il turbine di emozioni negative che tutto colora e impregna, mi aggrappo con le unghie e con i denti ad un Centro che ancora non ho trovato, ma che so di contenere.
Proprio nell'istante in cui credevo di essermi persa, ho compreso di non essermi mai trovata. Ogni giorno faccio tesoro di ciò che con tanto Amore mi avete donato. Ogni notte prima di scivolare nel sonno, mi ritrovo con Voi seduta intorno a quel Fuoco che è diventato l'unico luogo ove potervi Incontrare. 
Siete sempre nel mio Cuore. Sempre.
Con Amore.
Anna"


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...