sabato 14 maggio 2011

COME ESPRIMERE IL PROPRIO SENTIRE CON IL CUORE


Il giorno è arrivato....domani si vota.
Le mie idee si sono chiarite mano mano...credo fermamente che cambiare sia possibile...faticoso si....ma possibile....è qualche anno che ci credo attraverso il Movimento 5 Stelle.
C'è un bel fermento nell'aria, nella mia città c'è una sorta di tesa allegria, fiducia in qualcosa che sembra emanare finalmente un buon profumo...quel suono che ti fa vibrare "sotto" e "dentro" e ti fa pensare che potrai trovare la tua "voce".
Io ci credo. 
Non so come andrà, ma di sicuro nel leggere le parole espresse dalla sede del Movimento 5 Stelle di San Benedetto del Tronto mi sento di ringraziarli dicendogli che io stessa non avrei potuto e saputo trovare parole migliori.
Per questo ci tengo a pubblicarle...come se le avessi pronunciate insieme a loro.

E che domani sia un Nuovo Giorno.



Nota tratta dalla pagina di Facebook del Movimento 5 Stelle di San Benedetto del Tronto :

"E' chiaro che siamo di parte ma ci teniamo a dire perché IO voto il Movimento Cinque Stelle.
Voto il movimento perché è una rete di cittadini veramente liberi e dietro di loro puoi vedere solo la forza delle idee
Voto il Movimento perché alle parole corrispondono le azioni, dal muoversi in bicicletta fino alla raccolta dell'olio esausto, al rispetto degli altri sempre e comunque.
Voto Movimento perché non ci sono soldi e quindi c'è solo la politica, il ritorno al significato splendente della parola politica.
Voto Movimento perché le riunioni sono per tutti, nessuno escluso, nel quale tutti possono parlare, partecipare, decidere.
Voto Movimento perché è un progetto e non è una persona, un leader ma è una rete che cresce, che impara, che tende sempre a migliorarsi, che si controlla e si auto-equilibra.
Voto Movimento perché San Benedetto del Tronto se lo merita.
Voto Movimento perché firmare la rinuncia ad un milione e settecento mila euro di rimborsi elettorali significa liberarsi da ciò che non ci piace e ristabilire la priorità dei valori della nostra vita.
Voto Movimento perché siamo tutti diversi, ma uniti da un progetto che ha in se stesso un modo diverso di agire, di parlare, di elaborare.
Voto Movimento perché la partecipazione vera costa una fatica immane, ma quando la attui, comprendi che metti in gioco il tuo essere e non il tuo avere.
Voto Movimento perché è un investimento serio per il nostro futuro
Voto Movimento perché ho semplicemente fiducia nell'altro, sempre, ed è bello questo abbandonarsi. 
Voto Movimento perché una lista di 24  persone così libere, incensurate, che da anni e anni lavorano con progetti veri sul territorio, che fanno squadra, si aiutano, litigano, si amano... devo dirvi la verità non l'ho mai vista in vita mia.
Io voto Movimento perché se entra uno entrano tutti e il Comune, ovvero la nostra Comunità, non sarà mai più quella di prima.
Io voto Movimento perché sono convinto che nel passaggio di epoca che dobbiamo affrontare tutti nessuno escluso, il movimento progetta un futuro di distribuzione, di rete, di tutela del nostro ecosistema.
Il voto il Movimento perché credo in una vita in movimento, in evoluzione, in formazione, in continuo cambiamento. Ecco perché noi siamo movimento in qualsiasi luogo e tempo del mondo.
Buon voto a tutti, come atto responsabile cosciente e informato!"


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...