sabato 19 marzo 2011

PRIMAVERA



Eccoti....ti ho beccata!!!
Il tuo profumo è sparso nell'aria, i colori si fanno più vividi, il tepore di questo timido sole preannuncia il tuo desiderio di esplodere, quel ciliegio che scorgo dal vetro del mio ufficio si è riempito di piccoli teneri fiori bianchi, la sciarpa di lana mi pizzica sulla pelle, la bici in cantina sembra sorridermi come se sapesse che fra poco la tirerò fuori e potrà nuovamente correre libera per le stradine del delizioso paese in cui abito, l'armadio sembra guardarmi sornione in attesa che sposti gli abiti pesanti e caldi dell'inverno nei ripiani in alto per lasciare spazio a qualcosa di colorato, leggero e vivace....
Il mondo sembra implodere nelle sue catastrofi naturali, soccombere alle catastrofi create dalla stupidità e presunzione dell'uomo di poter controllare ogni cosa, dilaniarsi attraverso le lotte, guerre, conflitti che sembrano oramai ingestibili e irreversibili, ma lei è lì...alle porte....pronta ad esplodere in tutto il suo splendore, calore, profumo, vivacità.....SPERANZA!
LA PRIMAVERA! Rinascita, risveglio, linfa che scorre, natura che sboccia.
SPERANZA! Quella di cui tutti noi abbiamo estremo bisogno....per continuare a svegliarci ogni mattina, aprire gli occhi e intraprendere il cammino per cambiare qualcosa, per far si che la nostra vita abbia un senso, per noi stessi e per coloro che amiamo.
Non è semplice crederci...ci vuole forza, caparbieta', desiderio.
Unità. Unirsi a chi la pensa come noi, a chi vuole nonostante tutto credere che una via d'uscita esiste, a chi non smette mai di  pensare, di usare la propria creativita', il proprio ottimismo, la propria intelligenza al servizio della comunità, nell'intento di creare un mondo diverso, un mondo MIGLIORE!
Dovremmo prendere esempio dalla natura: lei sei che non si lascia abbattere, si ribella, si fa grande quando serve a farsi rispettare, grida con le sue tempeste, si gonfia fino ad esplodere quando il suo grido non viene ascoltato e dopo ogni disastro rinasce!!! Non si ferma mai!


E allora...BENVENUTA PRIMAVERA! Che tu possa essere spunto, esempio, stimolo per tutti noi ad alzarci in piedi e a restare ERETTI di fronte a tutte le difficoltà del momento.
Facciamo un profondo respiro e ripartiamo.
NON POTRA' CHE ESSERE UN SUCCESSO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...